04 October 2010

Non mi è mai piaciuto fare la scelta giusta...


....forse sarà perché ho paura del destino o di fare qualcosa che qualcuno ha scelto per me, forse anche perché le scelte giuste le fanno le persone che io reputo ottuse o forse anche perché mi piacciono gli imprevisti .

Ogni volta che devo scegliere è un po' come se giocassi a poker, so dove posso arrivare, ma sono pronta a ipotecarmi lo stereo , unica cosa di valore che posso avere, per rischiare pure il fallimento.
Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che hanno paura e quelle di cui la paura dovrebbe avere paura.
La prima categoria per la maggior parte del mondo è quella che vive meglio, con una bella casa, una vita sicura, la moglie con le tette un po' cadenti, che non cerca mai troppo per non avere delusioni.
La seconda categoria è quasi in estinzione perché come si dice " la crisi c'è ovunque" e il coraggio non si compra . Secondo la gente , le persone che la compongono sono solo dei pazzi senza ideali, in fondo lo dicevano anche di Galileo Galilei.
Da quando ho avuto il potere decisionale ho pensato di seguire la seconda categoria nonostante la vita facile mi alletti, ma mi sono sempre vista come una cantastorie e se ho paura... non avrò mai niente di bello da raccontarvi... e nemmeno se faccio la scelta giusta.

2 comments:

  1. Bella la foto e interessante il post che hai scritto...
    è difficile non avere paura, ma anche fare la scelta giusta..
    ti aggiungo anche su flickr!
    baci

    ReplyDelete
  2. the foto is very good. amazing!

    love your blog <3
    please check out mine.

    http://kirschkern-productions.blogspot.com/

    ReplyDelete

Related Posts with Thumbnails

Blog Archive